Un Insieme Organico di Tutto & Ogni Cosa

Book Details
   
Publisher: 5th Dimension Publication
Genre: Science and Spirituality
ISBN-13: 978-1717027689
ISBN-10: 1717027687
Binding: Paperback
Release Date: April 18, 2018
Language: Italian
No. of Pages: 332 pages
Dimensions: 6 x 0.8 x 9 inches
Weight: 1.3 pounds
Facebook: Facebook Link

Buy this book from





 
 

Descrizione del libro

 

L’idea centrale del libro è la Scienza e l’Arte dell’evoluzione spirituale basata sull’integrazione delle idee della Quarta Via, della Spiritualità Indo-Sufi e della Scienza Moderna in un insieme organico degli aspetti materiali e spirituali dell’uomo e dell’universo.

  


Il libro formula una mappa stradale passo per passo e un metro di misura generale per comprendere, verificare e applicare la conoscenza esoterica nel proprio percorso di evoluzione. 

E presenta anche materiale di lavoro sulla dimensione finora meno esplorata di tale conoscenza, cioè: (1) la natura intrinseca delle Tre Forze Interne; (2) il significato pratico di una particolare Forza che occupa un particolare posto nella Triade (Processo) e (3) la manifestazione delle Sei Triadi (Processi) nelle attività umane, nonché la loro relazione con i Tipi-Fisici e con l’Enneagramma. 

Lavoro Personale:  

Questa sezione del libro dà un'idea generale del vasto panorama del lavoro su di sé: lo studio dell’Uomo-Macchina, i primi passi nel Lavoro e i suoi elementi essenziali, le divisioni interne dell’uomo e la formazione dello Steward. 

Vi si tratta in dettaglio la coscienza, il Ricordo di Sé e altri metodi pratici di approccio alla coscienza — “I° shock cosciente”. La coscienza viene affrontata anche dal punto di vista della distinzione tra sofferenza reale e sofferenza inutile, del sacrificio della sofferenza inutile e della trasformazione della sofferenza reale — “2° shock cosciente”. 

Leggi Universali e Cosmologia: 

Questa sezione del libro studia le leggi universali, eterne, fondamentali che governano l’uomo e l’universo, il Raggio di Creazione e le Cinque Entità eterne sempre-esistenti. Si occupa di cosmologia più da vicino, dispiegando un Modello dell'universo dal punto di vista combinato delle conoscenze antiche e delle scoperte della scienza moderna, inoltre, prende in considerazione il posto particolare che l’essere umano occupa nello schema generale dell'universo. E studia da vicino i Tipi-Fisici, il Centro di Gravità e il principio di Salute-Prakriti, oltre alle inter-connessioni tra psiche umana, astrologia e scienza Ayurveda.

Varie Sintesi:  

Questa sezione del libro ha a che fare con un metodo di apprendimento superiore e integra la Legge del Tre della IVª Via con l’idea Induista di Triguna; considera le Tre Forze dal punto di vista della scienza moderna e si occupa di come lavorare in pratica con esse. Inoltre, contiene una sintesi della IVª Via e dell’Astang-Yoga di Patanjali, guarda a quest’ultimo dal punto di vista della IVª Via e vede il conseguente delinearsi di un quadro più chiaro e completo del Lavoro. 

Essere Umano e Karma: 

Questa sezione del libro studia l'organismo umano come fabbrica chimica capace di produrre e usare diversi gradi di energie e qualità di impressioni diverse (tutta la materia che entra attraverso i cinque sensi) e il loro effetto sull’organismo umano; in relazione a quest’ultimo, prende in considerazione il significato preciso dei diversi tipi di idrogeno. Discute, inoltre, la scienza del Karma: Karma-Vikarma-Akarma, Karma-Yoga e la relazione tra Karma, destino ed evoluzione spirituale, oltre a come attirare gli aspetti migliori della propria fortuna. 

Lavoro più approfondito e continuo:  

Questa sezione del libro discute alcune idee esoteriche che riguardano il lavoro a un livello più profondo, come le varie leggi che regolano lazione umana e le loro conseguenze; vi si tratta una sintesi dell'idea Indù di Brahmi con quella Sufi di Fana, i Sei Processi, gli Shat-Chakra (e la loro relazione con i Tipi-Fisici), l’organo Kundabuffer e l’Enneagramma in particolare. 

Come Dentro così Fuori:  

Questa sezione del libro studia la manifestazione di energie di gradi diversi (Mondi) all’interno dell'organismo umano e le sue implicazioni pratiche, nonché l’intelligenza artificiale (AI). Si occupa anche della corrispondenza tra fenomeni materiali e fenomeni spirituali, della conoscenza antica rispetto alla scienza moderna e dell’inter-connessione di Scienze diverse in un insieme organico.

 
 Sull’autore

Mohan Vaishnav è autore, poeta e professionista del diritto corporativo con base ad Ahmedabad, Gujarat, India. Laureato in Economia e Commercio, è un membro associato dell’Istituto Nazionale dei Segretari Aziendali dell’India, Nuova Delhi. Dal 1997, lavora come Segretario Aziendale ad Ahmedabad.

Durante i primi anni della sua carriera, oltre ad operare nel campo del diritto societario, ha sviluppato un pacchetto software per il calcolo dei lavori finanziari e fiscali previsti a 10 anni per la valutazione delle esigenze future degli investimenti e del capitale circolante, sia per l’espansione pianificata delle unità industriali già esistenti, che per le nuove imprese che intendono avviare un progetto industriale. In quel periodo, ha venduto questo pacchetto software a molte Aziende e Commercialisti.

Nell'ottobre 2013, è stato pubblicato il suo primo libro, “Tutto & Ogni Cosa in Diagrammi ”, presso Narrow Gate Press, London MMXIII, 7,  Riverside Drive,  Richmond TW10  7QA, England. Nel luglio 2014, ha scritto il secondo libro, “Sonetti di Shakespeare Spiegati”.

Finora è autore dei seguenti libri:

(1)    Tutto & Ogni Cosa in Diagrammi

(2)    Sonetti di Shakespeare Spiegati

(3)    Un Insieme Organico di tutto & Ogni Cosa

(4)    Coscienza e Trasformazione della Sofferenza

(5)    La Teoria del Tutto

(6)    I Tipi umani

(7)    Risveglio, Morte e Ri-nascita

Sintetizzando l'antica conoscenza Vedantica con le scoperte delle scienze moderne, il  suo libro, “Teoria del Tutto”, presenta un approccio semplice alla comprensione dell’Universo e della suo funzionamento, contiene materiale di ricerca in Fisica Teorica, sugli aspetti Matematici delle dimensioni superiori di Spazio e Tempo e sui vari gradi di Tempo (cioè, il tempo nel tempo); dà inoltre un’idea di come sono disposte e collegate le diverse scienze nello schema generale del tutto. 

Recensione Cliente

Davvero Prezioso

Un'esposizione chiara ed organica, resa con un linguaggio semplice e nuovo, della connessione esistente tra le Tradizioni Spirituali Indù e Sufi ed il Sistema trasmesso da G.I. Gurdjieff, conosciuto anche come IV^ Via.

Libro particolarmente utile non solo a chi si avvicina per la prima volta al Sistema ma anche agli Addetti ai Lavori in quanto è ricco di applicazioni pratiche che, oltre a rendere maggiormente comprensibili i suoi aspetti teorici, costituiscono preziosi elementi di confronto, se non di ispirazioni, a chi è già sulla Via.

Un libro che ritengo non debba mancare nella biblioteca di qualsiasi Ricercatore.

- Nicola Lombardi, Rome, Italy

(English translation of the review)

Truly Precious

A clear and organic exposition produced with a simple and new language of the existing connection between the Hindu and Sufi Spiritual Traditions and the System transmitted by G. I. Gurdjieff, also known as the Fourth Way.

This book is particularly useful not only for those who approach the System for the first time but also for the Insiders as it is rich in practical applications which, besides making its theoretical aspects more comprehensible, represent valuable, perhaps even inspiring elements of comparison for those who are already on the Path.

A book that I think should not be missing in any Seeker’s library.

- Nicola Lombardi, Rome, Italy



 




 
     
30267 Times Visited